Smokin' Aces: trama e recensione

Smokin' Aces
Titolo originale: Smokin' Aces
Produzione: Usa
Durata:
Genere: Azione/Commedia/Drammatico
Regia: Joe Carnahan
Uscita: 2007-07-21
Attori principali: Ben Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.4/10 (21 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un comico dai trascorsi mafiosi decide di tagliare i ponti con la delinquenza e di offrirsi all'Fbi. In occasione della sua ultima giocata al casinò, però, attira su di sé l'attenzione di persone che vorranno farlo tacere per sempre. L'agente Messner viene incaricato di dargli la caccia, per tirarlo fuori dai guai.
Recensione:
Un pentito di mafia confessa e chiede protezione all'Fbi. La criminalità organizzata decide di fargliela pagare: un milione di euro per il cuore di Buddy Isreal, rifiugiatosi in Lago Tahoe. A tale richiesta rispondono i più spietati killer del mondo: ex poliziotti, assassine, killer professionisti, nazisti senza senno. Joe Carnahan presenta tutti i contendenti occupando tutta la prima parte del film in brevi presentazioni - sullo stile di Tarantino - che risultano essere caotiche, dispersive e noiose. La seconda metà e' totalmente adrenalina e azione, con una sanguinosissima sparatoria e un finale a sorpresa, imprevedibile per lo spettatore. La sceneggiatura e' quasi totalmente ambientata nel rifugio dell'ex mafioso, con una corpulenta visione di sangue e con una drammaticità alleggerita dal tocco ironico del regista. Nonostante un cast di stelle già note (Ben Affleck, Alicia Keys), stelle emergenti (Ryan Reynolds), una trama accattivante e divertente, il modestissimo riscontro ai botteghini americani conferma la mediocrità di un action movie.
Voto: 6,5
Paola Priola

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione

img