prova Salt: film

Salt

Salt
Titolo originale: Salt
Produzione: U.S.A.
Durata: 1h 40'
Genere: Azione, Thriller
Regia: Phillip Noyce
Uscita: 2010-10-29
Attori principali: Angelina Jolie, Chiwetel Ejiofor, Liev Schreiber, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Victor Slezak, Gaius Charles, Daniel Olbrychski, Cassidy Hinkle, Corey Stoll, Kevin O'Donnell, Marion McCorry, James Schram, Gary Wilmes
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.0/10 (8 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Evelyn Salt è un’agente della CIA con numerose missioni alle spalle. Catturata in Corea e successivamente rilasciata, si vedrà accusare di fare il doppiogioco e prenderà così il via un inseguimento senza esclusione di colpi.
Recensione:
Avvincente, elettrizzante e pieno di colpi di scena. Salt è forte, con un ritmo serrato, a volte poco credibile e intrecciato, ma sempre interessante. Originale come Spy movie e intrigante come film d’azione ci regala momenti di profondo interesse. La recitazione è piena, e supporta bene la regia. Un film che fa parlare di sé e che lascia incuriositi. Il finale aperto lascia ampio spazio ad un seguito che non vediamo l’ora di vedere. Per contro, la sceneggiatura della prima parte del film è poco lineare, un po’ confusa. Nel complesso comunque vale decisamente la pena di vederlo, anche per le emozioni che regala. La colonna sonora è azzeccatissima. Con qualche accorgimento in più avrebbe potuto essere il film di classe, che da qualche anno si aspetta per questo filone; in un momento povero per il genere degli spy action movie la pellicola diventa imperdibile e preziosa.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione