prova L'apprendista stregone: film

L'apprendista stregone

L'apprendista stregone
Titolo originale: The Sorcerer's Apprentice
Produzione: U.S.A.
Durata: 111'
Genere: Azione, Avventura, Fantastico
Regia: Jon Turteltaub
Uscita: 2010-08-18
Attori principali: Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbell, Omar Benson Miller, Jake Cherry, Peyton List, Jabari Gray
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.9/10 (8 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Dopo un’attesa durata centinaia di anni l’ultimo dei tre stregoni allievi di Merlino trova il sommo merliniano. Il ragazzo diviene l’apprendista del mago.
Recensione:
L’apprendista stregone è decisamente un bel film, ma un bel film per bambini. Una commedia divertente che si accontenta di tanti effetti speciali ma rinuncia ad essere epocale. La regia è piacevole, così pure la sceneggiatura e il film scorre liscio regalandoci puro divertimento. La delusione sta nella mancanza di un qualcosa di più, che si intravede ma non c’è. La sensazione alla fine del film è che, seppur intrigante, sia un po’ vuoto. Le occasioni in cui il regista poteva fare di più sono numerose, e seppure la storia sia discreta ci manca quel pizzico di spezie a ravvivare il tutto. C’è chi apprezzerà il film e chi lo troverà soporifero, indubbiamente si alterna tra scene piacevoli e battute facilmente criticabili. In conclusione un film discreto da cui ci si poteva aspettare decisamente molto di più.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione